Progetto accoglienza Scuola primaria del Plesso di Prato

Progetto Accoglienza di Prato, i lavori degli alunni.

Progetto accoglienza "Parole O-Stili" della Primaria Prato: quest'anno le classi, dopo aver intrapreso percorsi individuali di brainstorming sulle parole Ostili, hanno realizzato diverse infografiche sia sotto forma di cartellonistica, sia come infografica Canva. Si tratta di una serie di vademecum dalle molteplici forme, per ricordare a tutti di utilizzare sempre "le parole giuste" nel modo giusto, al momento giusto. Infine è stato organizzato un debate, previa realizzazione infografica con Canva sulle regole da seguire affinchè un debate si svolga nel rispetto dell'altro e un cartellone sul manifesto delle parole ostili (oggetto di discussione). Il plesso ha lavorato per classi aperte, affinchè il percorso fosse il più condiviso possibile.

Guarda il lavoro degli alunni  creato con Canva

Puoi anche visionare questo