Progetto accoglienza San Bartolomeo

Video della giornata conclusiva del progetto Accoglienza San Bartolomeo

Dal Progetto Accoglienza: "L'accoglienza degli alunni è ritenuta un momento altamente qualificante del nostro Istituto. I primi giorni di scuola segnano per i bambini e le famiglie l’inizio di un “NUOVO VIAGGIO” carico di attese, speranze ma anche di timori, per ciò che di nuovo verrà, per le difficoltà che in ogni nuovo viaggio sono da preventivare. Il periodo dell’accoglienza è fondamentale per l’avvio proficuo del percorso formativo dell’alunno. Il progetto si è voluto incentrare su una tematica di ampio respiro, il viaggio appunto, che oltre a segnare un nuovo importante inizio, farà da sfondo a futuri percorsi/progetti educativi (Viaggio tra le regole, Viaggio tra i principi della Costituzione, Viaggio tra le fiabe del mondo, Viaggio tra le emozioni, Viaggiare nel tempo ...), per fare in modo che ciascun bambino, col suo bagaglio di aspettative, emozioni e potenzialità possa “godersi la strada” e giungere alla mèta finale senza perdere l’entusiasmo che caratterizza ogni nuovo inizio".

UDA_accoglienza plesso SAN BARTOLOMEO

Video della giornata