Pan de muertos, preparato dagli alunni della classe 3°B Scuola Secondaria di primo grado

Il pan de muertos è una tipica preparazione messicana (ma anche in Italia abbiamo il tradizionale  pane dei morti), solitamente preparata in casa  e riposta sugli altari che vengono allestiti e decorati in ogni abitazione.nel periodo dal il 28 ottobre e il 2 novembre. Nella tradizione del Dia de los Muertos,  la notte del 1 novembre, le anime dei defunti  tornano a visitare i loro cari. Per questo motivo vengono allestiti degli altari  con candele, fiori, dolci, bevande alcoliche e oggetti di vita quotidiana, tra cui il pan de muertos che, oltre a essere lasciato sull’altare come omaggio ai defunti, viene consumato anche da chi lo ha preparato. Nel video realizzato dagli alunni della classe 3 B della Scuola Secondaria di primo grado,  la preparazione del Pan de muertos.