Turisti nella nostra città, tutti insieme.

Data: 06/12/2023

Giornata conclusiva del Progetto Continuità, classi quinte e Scuola Secondaria di primo grado.

In questa splendida giornata di sole si è concluso il percorso di continuità dell'Istituto Primo di Anagni che ha coinvolto i nostri alunni di tutte le classi quinte della primaria e delle classi prime della secondaria di primo grado. In questi mesi i nostri ragazzi hanno avuto la possibilità di lavorare insieme, accolti e coinvolti dagli alunni e dai professori della scuola secondaria con i quali hanno condiviso lezioni di tutte le discipline, cimentandosi in laboratori di vario genere. La giornata di oggi invece li ha visti turisti per le strade di Anagni, per assaporare insieme l'aria di storia che si respira in ogni angolo della città. In particolare abbiamo goduto della spettacolare bellezza della Cripta e della Cattedrale, del Palazzo Bonifacio, vere perle di Anagni. Con grande entusiasmo abbiamo dunque concluso un percorso che è stato solo l'inizio della conoscenza tra professori e i nostri futuri alunni.