Progetto Nati per leggere

Data: 02/02/2022

Piccoli lettori crescono presso la Scuola dell’infanzia del Primo Comprensivo

L'anno scolastico 2020/21 la scuola dell'Infanzia Sede Centrale del Primo Comprensivo, ha partecipato al Premio Nazionale Nazionale Nati per leggere XII Edizione, in collaborazione con la Biblioteca Comunale Antonio Labriola di Anagni, nelle persone del Dottor Alessandro Compagno e della signora Anna Toccaceli.
I bambini coadiuvati dalle insegnanti: Gianna Vari, Monica Ciucci, Maria Rita D'Amico, Anna Morini, Gina Pigliacelli, Adriana Botticelli e Anna Spera, hanno ascoltato e visionato i10 libri in concorso, di nuovissima edizione, scelti da una giuria nazionale e letti dalle insegnanti. Il 26 maggio, alla presenza del Dirigente Scolastico, Dott. Marco Saccucci e della prima collaboratrice Sabrina Morrea, i bambini hanno provato l'emozione coinvolgente di scegliere liberamente il loro libro preferito con una vera votazione.