Le sezioni C-D-F della scuola dell’Infanzia sede centrale hanno partecipato al premio nazionale “Nati per leggere”

Data: 25/05/2021

Le sezioni C-D-F della scuola dell'Infanzia, sede centrale partecipano al Premio Nazionale "NATI PER LEGGERE".

 

Il giorno 26 maggio 2021 presso la scuola dell'Infanzia Sede Centrale, sezioni C-D-F si è svolta la votazione dei libri in concorso al premio Nazionale Nati per leggere, in collaborazione con la Biblioteca Comunale Antonio Labriola di Anagni, nelle persone del Dottor Alessandro Compagno e della signora Anna Toccaceli. Alla presenza del Dirigente Scolastico dott Marco Saccucci e del primo collaboratore Sabrina Morrea, i bambini hanno provato l'emozione coinvolgente di scegliere liberamente il loro libro preferito. I 10 libri in concorso, di nuovissima edizione, sono stati scelti da una giuria nazionale e letti dalle insegnanti durante il periodo di aprile - maggio 2021. Il libro vincitore verrà successivamente comunicato dal coordinamento Nazionale Nati per leggere XII Edizione. I bambini hanno ringraziato il Dirigente Scolastico omaggiandolo con un loro "personale" dipinto, accompagnato da un simpatico biglietto. Le insegnanti: Gianna Vari, Monica Ciucci, Anna Morini, Anna Spera D'Amico Maria Rita, Botticelli Adriana, Gina Pigliacelli ringraziano il Dirigente Scolastico, la Vicaria, la Biblioteca Comunale che ci hanno permesso di vivere questa coinvolgente ed emozionante esperienza

 

Gli obiettivi del premio sono quelli di promuovere la lettura in età prescolare, segnalare la migliore produzione editoriale e di diffondere il lavoro in rete tra le diverse professionalità e istituzioni che operano per la promozione alla lettura sul territorio.
Il tema scelto è :
"IL TEMPO CHE VERRA'. LA PERCEZIONE DEL TEMPO NEI BAMBINI".
Le dieci storie lette ai bambini, mostrano differenti situazioni ed in ognuna di esse il tempo sembra scorrere con un ritmo proprio.
In esse si incontra il tempo per correre, per vivere un'avventura, ecc ecc.
I dieci libri in concorso, che sono di nuovissima edizione e scelti da una giuria nazionale, sono stati acquistati dalla nostra Biblioteca Comunale A. Labriola.
Dopo aver letto i dieci libri i bambini, che costituiscono la giuria, potranno votare il libro preferito.
Ognuno di loro riceverà una scheda per la votazione, che sarà segreta.
Seguirà lo spoglio e la comunicazione del libro vincente alla Biblioteca Comunale.

Il tempo che verrà - Tema XII edizione Crescere con i libri 2021

Scheda di voto Crescere con i libri 2021