Inaugurazione Orto Cesarino, giornata mondiale della Terra, Scuola dell’Infanzia, San Cesareo.

Data: 23/04/2024

Inaugurazione dell' "Orto Cesarino", Scuola dell'Infanzia di San Cesareo.

Lunedì 22 aprile, in occasione della giornata mondiale della Terra, i bambini e le insegnanti della scuola dell'infanzia del Plesso di San Cesareo, alla presenza del Dirigente Scolastico e della rappresentanza dei genitori hanno inaugurato l'orto Cesarino, uno spazio dove i bambini potranno vivere direttamente l'esperienza della semina.
Nell'ambito del progetto annuale di plesso "Chi semina...raccoglie", i bambini in una prima fase hanno scoperto la terra, poi hanno osservato e discriminato i vari tipi di semi, successivamente hanno imparato a riconoscere le erbe aromatiche, fino ad arrivare ad oggi in cui sono state messe a dimora piantine di carote, melanzane, lenticchie, fragole, cipolle, patate. Il progetto si concluderà nel mese di giugno con la raccolta e la festa dell'orto, ma l'orto Cesarino diventerà uno spazio permanente del nostro Plesso dove i bambini di tutti gli ordini di scuola potranno sperimentare le buone pratiche dell'orto, del prendersi cura delle piante in ogni sua frase di crescita.