Concerto di Natale del 19 dicembre

Data: 20/12/2022

Concerto di Natale

MELODIE E PAROLE PER LA PACE
Grandissimo successo per il primo evento natalizio organizzato dalla scuola secondaria dell'IC PRIMO. Ieri, 19/12/2022, dalle 17 alle 19, una folla di genitori, nonni, parenti vari ha assistito, entusiasta, nella palestra della sede centrale, all'epico concerto “Melodie e parole per la pace”. In tre step, tutti i ragazzi e tutte le ragazze della Scuola Media si sono esibiti facendo vibrare i loro metallofoni, accompagnati sapientemente dal Maestro Luigi Mastracci con i suoi virtuosismi al pianoforte.
I brani musicali, classici del repertorio natalizio, sono stati intervallati dalla recitazione di brani poetici inediti, composti proprio dagli alunni e dalle alunne per riaffermare il loro NO alla guerra e dare voce al dolce sogno della PACE. L’emozionante momento di condivisione ha unito tutte le componenti della comunità scolastica e riconferma l'Istituto come Scuola Inclusiva e Amica della Pace.
Il prossimo appuntamento è per domani, 21/12, alle ore 18:00 presso la Sala della Regione. Siete tutti invitati al concerto "Tregua di Natale", un racconto musicale basato su un noto, toccante episodio avvenuto alla Vigilia del Natale 1914. L'orchestra della Scuola Secondaria, per l'occasione, accompagnerà un coro di ben 108 cantori delle classi quinte della scuola primaria! Qualcosa di davvero unico, come UNICO è l’IC PRIMO per le proposte didattiche profondamente educative e formative che rivolge ai suoi alunni e alunne. Vi aspettiamo domani, dunque, per un altro magico momento insieme!